Protagoniste delle Amministrative saranno “RestiAmo a Centuripe” e “L’impegno del fare”. La Spina per un’alternativa; Caruso per continuare quanto fatto dall’Esecutivo Galvagno
CENTURIPE (EN) – Per le elezioni comunale del 4 e 5 ottobre sono state presentate due liste civiche: “RestiAmo a Centuripe” con candidato a sindaco lo storico dell’arte Salvatore La Spina, e “L’impegno del fare” con candidato a sindaco l’ingegnere Delfio Caruso.
La Spina ha designato assessori Alice Maria La Spina e Salvatore Longo. Gli assessori designati da Caruso sono invece Vincenzo Di Leo e Filippa Barbagallo.
Questi i dodici candidati della lista di La Spina: Michele Seminara, Anna Bonomo, Salvo Longo, Antonella La Spina, Sefora Sanfilippo, Cetty Saccone, Daniele Russo, Natalia Cocuzza, Francesco Statello, Prospero Guagliardo, Daniela Biondi e Giammarco Gulisano.
I candidati della lista di Caruso sono: Vanessa Maccarrone, Enzo Di Leo, Elino Adamo, Giusi Rocco, Lina Barbagallo, Armando Donsì, Valeria Russo, Sara Bontempo, Giuseppe Chiechio, Grazia Mingrino, Angelo Giuffrida e Antonio Maita.
La Spina ha indicato nel programma che continuerà a apporsi alla realizzazione di una discarica in contrada Muglia e volgerà la propria azione a rendere il paese una comunità energetica per favorire benefici ambientali, stabilizzare i precari a creare un brand Centuripe. Il candidato sindaco punta inoltre a costruire un centro espositivo per l’organizzazione di mostre su arte antica e moderna. Inoltre, si prefigge di migliorare l’arredo urbano, creare un Parco archeologico “Centuripe città imperiale”, un punto salute e migliorare i servizi per anziani e disabili.
Caruso si è posto invece l’obiettivo di continuare quanto realizzato dall’Amministrazione uscente, retta dal sindaco Elio Galvagno, e dare concrete opportunità con i progetti e i cantieri, fondando la propria azione su innovazione e trasparenza, con l’impegno ad attuare i progetti “Centuripe città solidale” e “Centuripe città vivibile”. Riflettori anche su iniziative per l’identità culturale, il turismo, la sostenibilità, lo sviluppo economico e su progetti politici per i bambini e i ragazzi, nonché per la riqualificazione del centro urbano e per il recupero degli impianti sportivi.