Si tratta di uno studente di Pedara, in provincia di Catania, e uno di Piazza Armerina, provincia di Enna: ecco chi sono
Ci sono ben due siciliani tra i nuovi 25 Alfieri del lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: uno studente di Pedara, in provincia di Catania, e uno di Piazza Armerina, provincia di Enna. Mercoledì prossimo, il Capo dello Stato li riceverà.
Chi è Gabriele Sebastiano Cristaudo
Gabriele Sebastiano Cristaudo è residente a Pedara, nel Catanese. Ha conseguito il diploma scientifico al liceo Galilei di Catania, mentre oggi è studente universitario di Fisica a Padova. Intelligente giocatore di scacchi, suona il pianoforte e è membro dell’Azione cattolica. Tra i successi scolastici di rilievo, la medaglia d’oro alle Olimpiadi delle Scienze naturali, mentre si è piazzato al primo posto a livello nazionale al Certamen Aetneum e al Certamen Taciteum. Tra i trionfi, anche il Concorso Nazionale Giovanni Virigilio Schiaparelli inerente alla redazione di artticoli di astrofisica.
Chi è Daniele Maria Falciglia
Daniele Maria Falciglia come detto, invece, è di Piazza Armerina, in provincia di Enna. Ha ottenuto il diploma al liceo scientifico Majorana – Cascino della sua città. Tra i suoi successi, il premio letterario regionale Padre Pino Puglisi Giovani e il Premio letterario nazionale Rocca Flea con pubblicazione della silloge “L’altro ci rende più umani”, contenente i racconti vincitori.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI