Home » E’ di Nino Franco unico Prosecco nella World’s Best Sommelier Selection

E’ di Nino Franco unico Prosecco nella World’s Best Sommelier Selection

E’ di Nino Franco unico Prosecco nella World’s Best Sommelier Selection

E’ il “Nodi Extra Brut 2022”, Docg da single vineyard

Milano, 2 mar. (askanews) – “Nodi Extra Brut 2022 Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg” di Nino Franco, è l’unico Prosecco inserito nella “World’s Best Sommelier Selection 2025” tra gli oltre 120 vini scelti a livello globale, 26 dei quali italiani.

L’iniziativa, ideata da William Reed, l’organizzazione responsabile dei “50 Best Restaurants”, ha visto la partecipazione di oltre 40 esperti del settore, inclusi i sommelier di alcuni dei migliori ristoranti al mondo. I vini sono stati degustati e valutati sotto la guida di Jhonel Faelner, beverage director del ristorante “Atomix” (numero sei nella “50 Best Restaurants 2024”), affiancato dalla vicepresidente Tina Kragh Vildgaard. La selezione dei vini è avvenuta in tre giorni intensivi di degustazioni, in cui ogni bottiglia è stata analizzata non solo per il gusto, ma anche per il racconto che ogni vino porta con sé, riflettendo il legame con il territorio e le tradizioni vinicole.

“Essere riconosciuti da un panel così autorevole è una conferma straordinaria della qualità e dell’autenticità del nostro vino” ha commentato Primo Franco, proprietario di Nino Franco, aggiungendo che “questo risultato ci sprona a proseguire con passione e dedizione, continuando a valorizzare la nostra terra e il nostro impegno per l’eccellenza”.