Nvp, piccolo gruppo con sede nel Messinese attivo nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha sottoscritto un aumento di capitale sociale deliberato da Soccerment, startup specializzata nello sviluppo di strumenti di raccolta e analisi di dati di performance calcistiche.
Lo rende noto Nvp, specificando che l’investimento è di 150mila euro e che Soccerment opera in tre ambiti: progettazione e produzione di wearable devices, che generano dati di elevata qualità in modo scalabile e completamente automatizzato; sviluppo di strumenti innovativi di data analytics, che supportano i processi decisionali in modo veloce e intuitivo attraverso algoritmi di machine learning; servizi di consulenza alle società calcistiche e ai relativi stakeholders, con il trasferimento di know‐how strategico e operativo, in un settore che tende ad essere sempre più “data‐driven”.
L’operazione permetterà a Nvp di “sviluppare una partnership con notevoli sinergie industriali e tecnologiche, in particolare le società collaboreranno nell’implementazione di sistemi avanzati e real time di data gathering e data analytics, ampliando i servizi offerti in occasione del broadcasting degli eventi calcistici”.

