PALERMO – Oggi la Cgil Sicilia assieme a Fillea, Flc, Udu e Rete degli studenti medi, presenterà alla stampa un dossier sull’edilizia scolastica in Sicilia.
L’appuntamento è alle 10 nella sede della Cgil regionale, in via Bernabei 22. è uno studio, spiega una nota, che dà conto dello stato degli edifici scolastici in Sicilia, della regolarità in rapporto alle normative vigenti sulla sicurezza e il rischio sismico, dei problemi aperti in relazione agli obiettivi educativi. Ma anche delle risorse destinate al settore e del perché queste non vengono spese tempestivamente e non producono quindi gli effetti auspicabili. La Cgil presenterà le proprie iniziative in merito.
A incontrare i giornalisti saranno Alfio Mannino (Cgil Sicilia), Adriano Rizza e Fabio Cirino (Flc), Mario Ridulfo (Fillea) e Giuseppe Barresi (Rete degli studenti).
Countdown per Agrigento Capitale della Cultura 2025, organizzazione allo sprint finale
di Irene Milisenda
Mancano poche settimane all’apertura dell’anno come Capitale della Cultura. Previsti investimenti per circa 7 milioni di euro, un ritorno economico stimato da 35 milioni e un incremento di 250 mila turisti ...