Lo ha reso noto in serata il presidente della Commissione, Nicola Morra, a poche ore dal voto delle amministrative
Sono quattro i nominativi finiti nel mirino della Commissione parlamentare Antimafia che ha osservato le candidature dei cosiddetti “impresentabili” alle imminente elezioni amministrative di Palermo.
I nomi
Gli impresentabili di Palermo sono così suddivisi: 3 nel Centrodestra, 1 nel Centrosinistra. Si tratta di Totò Lentini (Alleanza per Palermo), Giuseppe Milazzo (Fdl) e La Mantia (NcD-Ncl) per il Centrodestra, mentre il solo Giuseppe Lupo (PD) per il Centrosinistra.
Impresentabili, i “numeri”
A renderlo noto è stato il presidente della Commissione, Nicola Morra. Complessivamente, sono 18 i soggetti individuati.
La platea presa in considerazione è composta da ben 19mila candidati. Le valutazioni della Commissione si basano sul codice di autoregolamentazione e sulla legge Severino.
Morra: “Numero cospicuo di soggetti”
“C’è un numero per cospicuo di soggetti, alcune situazioni, lo posso già anticipare, sono a mio avviso imbarazzanti“, ha dichiarato Morra.
Lo stesso Morra ha precisato che “sono arrivate delle note di rettifica anche nel pomeriggio e che provvederemo a rettificare i giudizi di impresentabilità anche lunedì”.