Salute, audizioni a tutto campo sugli ospedali
Palermo – Il documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024 e la nota di aggiornamento restano in primo piano tra i lavori delle commissioni.
Accanto allo strumento di programmazione economico-finanziaria della Regione, in commissione Affari istituzionali l’attenzione è anche alla proposta di legge sulla proroga delle elezioni per eleggere i rappresentanti delle ex Province. La commissione Bilancio deve esprimere il parere sul disegno di legge che istituisce un registro a tutela dei prodotti legati alle identità dei comuni.
Il riordino del lavoro forestale e dei Consorzi di bonifica sono le norme che impegnano la commissione Attività produttive.
In commissione Ambiente è in calendario l’audizione dei rappresentanti del Governo sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza Sicilia, in merito agli investimenti in infrastrutture idriche primarie per la sicurezza dell’approvvigionamento idrico.
La commissione Salute ha un ciclo di audizioni che hanno come tema le selezioni pubbliche per la figura di operatore socio sanitario; la tassa di ispezione per i dentisti che detengono apparecchi radiologici e i servizi degli ospedali di Enna, Leonforte, Nicosia, Piazza Armerina, Ribera, Patti e San Giovanni di Dio di Agrigento.
La commissione Antimafia continua le audizioni sulla condizione dei minori disagiati.
La commissione Statuto esamina il progetto di legge costituzionale da proporre al Parlamento della Repubblica in materia di nomina dei componenti della Commissione paritetica e di adozione delle norme di attuazione.
Twittter:@gionaccari