In una nota a conclusione del vertice del partito, presieduto da Miccichè, Forza Italia sottolinea: "Alla coalizione non abbiamo posto veti nelle altre province". Le Comunali in primavera
“Forza Italia è un partito molto radicato sul territorio con una classe dirigente pronta, capace e cosciente dei propri mezzi e per questa ragione è stato unanimemente condivisa la scelta di proporre un candidato a sindaco di Palermo che sia espressione del partito azzurro”.
Lo afferma una nota di Forza Italia a conclusione del vertice del partito che si è riunito nel pomeriggio per discutere delle prossime amministrative nei Comuni della provincia a Palermo, dove sono previste nella prossima primavera.
All’incontro, presieduto dal coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, hanno partecipato tutti i dirigenti azzurri, parlamentari regionali e nazionali, assessori, il coordinatore provinciale e cittadino.
“Partendo dal presupposto – continua la nota – che non abbiamo posto veti in seno al centrodestra, negli altri capoluoghi di provincia, che sono stati appannaggio di sindaci di altri partiti e tenuto conto che Forza Italia è il primo e il più importante partito della coalizione, è giunto il momento di indicare il candidato per Sala delle Lapidi che verrà ufficializzato nelle prossime settimane”.
“Forza Italia – si legge ancora nella nota – ha una buona ricetta di governo per risollevare la città dai disastri e dalle macerie dell’orlandismo. Forza Italia è assolutamente alternativa all’attuale governance. Proporremo un candidato sindaco, che potrebbe anche essere una donna, all’altezza di questa sfida. Inoltre nelle prossime settimane il coordinamento provinciale procederà alla ricostituzione capillare di tutte le cariche nei comuni della provincia”.