Il governatore dimissionario della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si candiderà al Senato nella sua Catania per le prossime elezioni Politiche. Si tratta dell’indiscrezione emersa nel corso delle ultime ore.
Il fondatore di Diventerà Bellissima dovrebbe presentarsi alla prossima tornata elettorale nazionale tra le fila di Fratelli d’Italia, in qualità di candidato all’uninominale e capolista al Senato.
La rinuncia alla presidenza della Regione
Una decisione che – qualora fosse confermata – arriverebbe dopo le pressioni, giunge dagli alleati del Centrodestra, per rinunciare alla sua ricandidatura come governatore per le Regionali.
Dopo le sue dimissioni giunte lo scorso 4 agosto, Musumeci aveva annunciato di voler correre nuovamente per Palazzo d’Orléans.
Musumeci al Senato, possibile un ruolo nel Governo?
Tuttavia, l’appoggio per un “bis” a Palermo era arrivato soltanto da FdI, con in testa la sua leader Giorgia Meloni. A seguito di questa “sfiducia” da parte degli altri partiti, quindi, Musumeci aveva deciso di farsi definitivamente da parte.
Con una possibile vittoria del Centrodestra alla Politiche non è esclusa l’assegnazione di un ruolo all’interno del nuovo Governo.

