Elezioni Palermo, la Varchi si ritira: Fdi sosterrà Lagalla - QdS

Elezioni Palermo, la Varchi si ritira: Fdi sosterrà Lagalla

web-la

Elezioni Palermo, la Varchi si ritira: Fdi sosterrà Lagalla

web-la |
giovedì 28 Aprile 2022

L’esponente di Fratelli d’Italia, dopo avere portato avanti il suo programma per il rilancio del capoluogo siciliano, ha deciso di fare un passo indietro

Era nell’aria e adesso è arrivata l’ufficialità: Carolina Varchi ha ritirato la sua candidatura a sindaco di Palermo.

L’esponente di Fratelli d’Italia, dopo avere portato avanti il suo programma per il rilancio del capoluogo siciliano, ha deciso di fare un passo indietro “per il bene del centrodestra”, che sta vivendo un momento di particolare fermento.

La virata

Il partito meloniano, quindi vira su Roberto Lagalla, supportando così la candidatura dell’ex assessore regionale all’Istruzione, sostenuto da una coalizione di centro e da Italia Viva. Anche se non mancano le voci di dissenso.

“Ringrazio Giorgia Meloni, tutti i dirigenti e i militanti del mio partito che in questi sei mesi mi hanno concesso l’onore e l’orgoglio di poter rappresentare una candidatura identitaria – ha dichiarato Varchi -. Ringrazio i tantissimi cittadini che si sono fatti avanti manifestando la loro fiducia e la speranza che Palermo possa ancora cambiare. Adesso però serve superare le divisioni del centrodestra con un gesto di responsabilità da parte di ciascuno per trovare soluzioni condivise utili a scongiurare il rischio che la sinistra palermitana resti al governo della città e, pertanto, ho rimesso al partito la mia disponibilità alla candidatura per favorire la costituzione di una coalizione ampia che sia garanzia di governabilità”.

Il no di Santoro

Voce fuori dal coro quella dell’avvocato Stefano Santoro, candidato al Consiglio Comunale di Palermo nella lista di Fratelli d’Italia, secondo cui “Cascio è l’unico candidato Sindaco in grado di ricompattare gli elettori del centro destra e vincere le elezioni”. Santoro non è favorevole al sostegno al candidato Roberto Lagalla, “sostenuto da Matteo Renzi”. “La candidatura di Roberto Lagalla non è in linea con il mio pensiero e la mia formazione politica e con quella di molti militanti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia”, ha spiegato Santoro, evidenziando che, “anomale alleanze elettorali non verrebbero comprese dagli elettori, mentre in modo convinto affermo che la candidatura di Francesco Cascio sia l’unica in grado di ricompattare gli elettori di centrodestra, consentendoci di conseguire la vittoria elettorale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017