Home » Elezioni Palermo, Scoma dice no al ticket: l’ira di Minardo

Elezioni Palermo, Scoma dice no al ticket: l’ira di Minardo

Elezioni Palermo, Scoma dice no al ticket: l’ira di Minardo
Francesco Scoma (Lega)

Scoma: “Intendo proseguire il mio impegno come parlamentare nazionale e lasciare spazio ad altre figure della Lega a Palermo che potranno essere indicate nel ruolo propostomi”

«Ringrazio la Lega e il segretario regionale Nino Minardo per la fiducia ma non intendo accettare il ticket proposto con l’amico Francesco Cascio. Intendo proseguire il mio impegno come parlamentare nazionale e lasciare spazio ad altre figure della Lega a Palermo che potranno essere indicate nel ruolo propostomi. Assicurerò il mio pieno e convinto sostegno a tutta la coalizione per la campagna elettorale che mi vedrà comunque in prima linea per dare un nuovo volta alla città». Lo dice Francesco Scoma, deputato della Lega.

“Il ticket per il quale abbiamo raggiunto un’intesa con Forza Italia è tra partiti. Una volta trovato un accordo era giusto sottoporlo al nostro candidato. Se lui, come ha dichiarato, non vorrà fare il vicesindaco di Palermo nessun problema, noi andremo avanti come d’accordo”. Così, raggiunto al telefono dall’Italpress, il coordinatore siciliano della Lega, Nino Minardo, ha commentato il no di Francesco Scoma. “Al momento no, faremo insieme una valutazione. Di certo il vicesindaco lo indicheremo noi”.

Informato dal vertice della Lega siciliana dell’accordo politico con Forza Italia per il voto a Palermo e del ticket col candidato sindaco Francesco Cascio (Fi), Francesco Scoma aveva dato il suo «ok». Poi nel giro di poco meno di due ore, come apprende l’ANSA, il parlamentare ci ha ripensato: «No grazie». Una mossa che ha spiazzato il segretario regionale del Carroccio Nino Minardo che, preso atto della rinuncia di Scoma, ha confermato l’intesa con Forza Italia chiarendo che nei prossimi giorni il partito indicherà un altro nome per il ticket con Cascio.