Salute, disegno di legge contro la povertà
Palermo – La commissione Affari istituzionali prosegue l’esame delle bozze di legge sulla doppia preferenza di genere alle elezioni dell’Ars e sul riequilibrio di rappresentanza negli organi elettivi ed amministrativi degli enti territoriali regionali. Gli assessori alla Funzione pubblica e all’Agricoltura in commissione riferiscono sul personale Esa.
La commissione Bilancio ha in calendario le disposizioni stralciate dalla Legge di stabilità 2021 e, tra i pareri sulle norme, le procedure semplificate per le attività nelle Zes.
Il superamento del precariato del comparto agro-forestale e ambientale, il riordino della normativa dei materiali da cave e lapidei sono tra i testi all’attenzione della commissione Attività produttive.
La commissione Ambiente ascolta i rappresentanti del Governo sulla gestione delle acque termali; nelle audizioni l’assessore alle Infrastrutture riferisce sui collegamenti con le isole minori e il segretario dell’Ugl Sicilia sui bandi per il trasporto pubblico locale. Giovedì i deputati ascoltano il sindaco di Palermo sulla gestione Amap degli impianti di depurazione.
In commissione Lavoro l’assessore regionale al ramo risponde sulla stabilizzazione dei lavoratori Asu. Sul tavolo ci sono ancora le norme sul nuovo ordinamento Ciapi e sulla valorizzazione dei Cammini.
La commissione Salute ha all’ordine del giorno il disegno di legge contro la povertà per la trasmissione in Aula. I deputati ascoltano le istituzioni sull’ospedale di Gela.
La commissione Antimafia svolge audizioni nell’ambito degli incendi dolosi e delle inchieste sulla sanità.
Twittter:@gionaccari