Unità e coesione: questa la richiesta dei segretari provinciali del centrodestra in vista delle prossime elezioni provinciali ad Agrigento previste il prossimo 27 aprile. In una nota congiunta Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, Lega e Noi Moderati hanno presentato la richiesta di presentare liste unitarie. Il comunicato è firmato dai coordinatori provinciali Adriano Barba, Antonietta Vita, Anastasio Carrà e Totò Carlisi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Elezioni provinciali ad Agrigento, centrodestra alla ricerca di un candidato unico
Il centrodestra vuole unità e compattezza con un candidato unico da presentare entro il 7 aprile 2025. L’obiettivo è presentare una coalizione forte e coesa con i segretari provinciali che hanno avuto il mandato di stilare delle liste elettorali utilizzando i simboli dei partiti.
“L’unità del centrodestra è l’unica via per una vittoria netta della nostra coalizione”, affermano i coordinatori. L’intento di Fratelli d’Italia, DC, Lega e Noi Moderati è trovare coesione e una linea unica con un incontro tre tutte le forze del centrodestra. “L’obiettivo dell’incontro è individuare un candidato Presidente unitario per la provincia di Agrigento”. Il candidato dovrà “sostenere una proposta politica coerente con la maggioranza di Governo Meloni e Schifani”. Adesso bisognerà attendere i prossimi sviluppi in attesa del termine della scadenza di presentazione delle liste.

