“Ci sono dei momenti nella vita in cui un uomo deve preservare il patrimonio di credibilità guadagnato con il proprio duro lavoro e la propria coerenza”. Esordisce così l’assessore regionale uscente al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, Toto Cordaro, per annunciare che non si ricandiderà alla prossime elezioni Regionali.
Cordaro: “Udc contenitore vuoto, non mi rincandido”
“In questi 15 anni – prosegue Cordaro – ho messo me stesso al servizio della Regione Siciliana con impegno e rettitudine, senza perdere mai di vista la strada maestra dell’agire nella legalità e per il bene comune.
“Sono sempre stato un uomo di centro. Ed è per questo che avevo scelto di tornare nell’Udc. Un ritorno a casa. Ma l’Udc si è rivelato un contenitore vuoto sia di uomini, che di principi. Per questa ragione, non mi ricandiderò alle elezioni Regionali del 25 settembre“.
“Appoggerò Schifani”
“Insieme ai tanti amministratori, militanti e amici, che ringrazio per la vicinanza e il sostegno instancabile, da domani inizia un nuovo percorso politico. Continuerà incessante il mio impegno per i siciliani”.
“Per ciò abbiamo scelto di sostenere con determinazione e concretezza il presidente Renato Schifani: la mia comunità politica sarà al suo fianco in questa competizione elettorale. Inizia una nuova grande avventura”, conclude l’assessore Cordaro.

