Domani giovedì 26 giugno si tornerà alle urne e c'è un'importante novità: Ida Nicotra e Salvatore Baglio si ritirano dalla corsa
L’Università di Catania è chiamata a scegliere il nuovo rettore per il prossimo sessennio 2025-2031. Dopo il primo turno di votazione, conclusosi lunedì senza raggiungere il quorum di 860 preferenze e che hanno visto in testa Enrico Foti con 598 preferenze. Domani giovedì 26 giugno si tornerà alle urne e c’è un’importante novità: Ida Nicotra e Salvatore Baglio si ritirano dalla corsa e appoggeranno proprio Foti. In corsa resta anche Pierfrancesco Veroux, secondo al primo turno con 508 voti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Domani si torna al voto: sfida tra Foti e Veroux per il rettorato di UniCt
Domani giovedì 26 giugno si tornerà quindi alle urne al secondo turno per eleggere il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Catania per il sessennio 2025-2031. Al voto andranno ben 1.355 docenti, 1.146 unità del personale tecnico-amministrativo e 93 studenti eletti negli organi collegiali d’Ateneo.
Il quorum resta invariato di 860 preferenze, ma questa volta i candidati saranno solo due: Enrico Foti e Pierfrancesco Veroux. Il primo avrà l’appoggio degli altri due candidati che si sono ritirati dalla corsa, ovvero Ida Nicotra e Salvatore Baglio. L’eventuale terzo turno è fissato per lunedì 30 giugno 2025 e l’eventuale ballottaggio previsto per il 3 luglio.