Record su record. Con la sua elezione a sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha stabilito un nuovo primato per quanto riguarda i risultati elettorali.
L’ex primo cittadino di Messina, grazie al successo ottenuto nelle recenti elezioni Amministrative 2023, è diventato il primo sindaco a governare in quattro Comuni differenti nel nostro Paese, compresa una Città metropolitana. De Luca, prima di Taormina, ha già amministrato le città di Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva e Messina.
Ma nel record stabilito nelle scorse ore riguarda anche la stessa città di Taormina. Il leader di Sicilia Vera e Sud chiama Nord è il sindaco eletto con la più alta percentuale di consenso mai ottenuta per mano degli elettori taorminesi.
In città De Luca ha raccolto 63,49% di preferenze alla luce dei 4.019 ottenuti. Lontanissimo Mario Bolognari, sindaco uscente di Taormina, che si è dovuto accontentare del 25,47%, con 1.612 voti.
“I veri Taorminesi hanno vinto! Ed io non li deluderò! Sarò il Sindaco di tutti… nessuno escluso!”, ha scritto De Luca sulla propria pagina Facebook, nelle ore immediatamente successive alla sua elezione.
Foto di repertorio