Home » Sanità » Turismo, Sicilia alla Bit di Milano, riaperti i termini per le imprese. Amata: “Più spazio agli operatori per promuovere l’Isola”

Turismo, Sicilia alla Bit di Milano, riaperti i termini per le imprese. Amata: “Più spazio agli operatori per promuovere l’Isola”

Turismo, Sicilia alla Bit di Milano, riaperti i termini per le imprese. Amata: “Più spazio agli operatori per promuovere l’Isola”

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma. La riapertura dei termini è stata decisa dopo la prima fase di selezione, che ha visto l’ammissione di 38 imprese, lasciando una disponibilità residua di 20 postazioni.

Le micro, piccole e medie imprese siciliane del settore turistico interessate a partecipare alla prossima edizione della Borsa italiana del turismo (Bit) avranno una nuova opportunità per presentare la loro candidatura. L‘assessorato regionale del Turismo ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di partecipazione alla manifestazione che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026. La nuova “finestra” si aprirà alle 12 del prossimo 19 gennaio, mentre la scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle 12 del 21 gennaio prossimo. Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma.

La riapertura dei termini è stata decisa dopo la prima fase di selezione, che ha visto l’ammissione di 38 imprese, lasciando una disponibilità residua di 20 postazioni.

BIT Milano, la Sicilia ancora protagonista. Il punto con Elvira Amata

“L’obiettivo – dice l’assessore al Turismo Elvira Amata – è garantire la massima partecipazione degli operatori siciliani a una vetrina internazionale strategica per il comparto turistico regionale. Con la riapertura dei termini vogliamo offrire un’ulteriore opportunità concreta alle nostre imprese per essere protagoniste alla rassegna di Milano”.

L’iniziativa rientra nel Piano operativo annuale 2026 e nel Programma triennale di sviluppo turistico regionale 2025/2027, con l’obiettivo di sostenere la crescita delle eccellenze siciliane sui mercati esteri. Il decreto integrale e i relativi allegati sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Siciliana

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI