“Sono state consegnate altre due abitazioni dalla Uo Abitare sociale del Comune di Palermo. Gli immobili si trovano nel quartiere Uditore e al Villaggio Santa Rosalia”. A renderlo noto è l’assessore alle Politiche abitative del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli.
Lo stesso assessore ha spiegato che “entrambi sono frutto di due restituzioni spontanee da parte di eredi di concessionari deceduti che non avevano titolo alla voltura. Sono particolarmente soddisfatto del fatto che una parte di città scelga di stare dalla parte delle istituzioni e della legalità, restituendo all’uso pubblico un bene di cui hanno goduto i familiari e che da oggi ospiteranno nuovi bambini a cui auguriamo un futuro sereno e pieno di soddisfazioni”.
Sventata l’occupazione abusiva in una casa popolare a Cruillas
Alcune settimane fa Llassessore all’Emergenza abitativa al Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli, insieme agli operatori della unità operativa Abitare sociale e con l’ausilio della polizia municipale, riuscì a sventare l’ennesimo tentativo di occupazione abusiva di un immobile popolare. L’abitazione di proprietà del Comune si trova nel quartiere Cruillas, è stata riacquisita senza resistenza.
“Abbiamo subito provveduto al cambio della serratura, alla messa in sicurezza dell’appartamento e all’assegnazione immediata dell’immobile a una famiglia di cinque componenti, inserita nella lista dell’emergenza abitativa – dichiara Ferrandelli -. Finalmente termina per loro l’incubo di non avere un tetto sulla testa. A tutti i cittadini sento di dire che è finito il tempo in cui le istituzioni erano latitanti. Iscriversi alla graduatoria dell’emergenza abitativa è l’unico modo per acquisire una casa, ogni scorciatoia viene fermata sul nascere con le inevitabili conseguenze penali”.
La bomba carta sotto casa
Momenti di paura nella tarda serata dello scorso 22 ottobre quando una bomba carta è esplosa sotto l’abitazione dell’assessore comunale con delega all’Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli. Il boato è stato avvertito da tutto il quartiere.
Decine le persone che sono scese per strada per la paura. Non risultano danni a cose o a persone. Poche ore prima Ferandelli aveva espresso critiche contro chi aveva vandalizzato un alloggio popolare sgomberato a Borgo Nuovo.
Ferrandelli: “Indietro non si torna”
Non è mancò la reazione dell’interessato. L’assessore Ferrandelli, con un video, sottolinea che “Indietro non si torna”. Che aggiunse: “Siamo a Borgo Nuovo, al fianco della cittadinanza. Il Comune di Palermo è presente. L’amministrazione comunale è intenzionata ad andare avanti nel percorso di legalità sull’assegnazione degli immobili secondo la lista dell’emergenza abitativa. E soprattutto nessun gesto di singoli violenti può intimorire una istituzione che è determinata ad andare avanti nel proprio lavoro”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

