A seguito del maltempo dei giorni scorsi, Anas è intervenuta con personale e mezzi per contrastare l’emergenza neve e garantire la regolare transitabilità di alcune strade statali che attraversano il territorio dei Nebrodi, in provincia di Messina.
Diversi gli interventi eseguiti, come documentato nel video inviato dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade.
Emergenza neve sui Nebrodi, gli interventi dell’Anas
Tra i vari interventi seguiti alle precipitazioni nevose degli scorsi giorni, Anas segnala, in particolare, gli interventi portati a termine fra il 9 e l’11 gennaio, lungo le strade statali 116 “Randazzo-Capo d’Orlando” e 120 “Dell’Etna e delle Madonie”. Gli operatori hanno operato, nello specifico, nei centri neve di Floresta e Cesarò (ME). Per circa 48 ore il personale Anas si è alternato con continuità per le necessarie opere di prevenzione e rimozione neve che in maniera copiosa si era riversata lungo le statali, garantendo così la viabilità durante l’intero fine settimana. Nell’area sono stati impiegati 10 cantonieri specializzati Anas con al seguito 4 mezzi spargisale/spazzaneve.
Interventi Anas anche lungo la strada statale 289, a Portella di Femmina Morta (ME), un territorio nebroideo a 1.524 metri sopra il livello del mare che rappresenta il più alto valico attraversato da una strada statale in Sicilia. In questo caso, Anas ha messo in campo 11 cantonieri specializzati Anas con al seguito 3 camion spazzaneve e un trattore con pala spazzaneve.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
