Ambiente

VIDEO | Rifiuti, l’ordinanza Schifani non ancora firmata: i provvedimenti di Trantino

L’ordinanza del governo Schifani sul temporaneo trasferimento in altri 5 siti individuati in Sicilia per il conferimento dei rifiuti dopo la chiusura del Tmb di Lentini non è ancora stata firmata. Nell’attesa il sindaco di Catania Enrico Trantino corre ai ripari per evitare la degenerazione della situazione rifiuti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le parole di Trantino sull’emergenza rifiuti

Con il caldo di questi giorni, infatti, potrebbe trasformarsi in una vera e propria emergenza. E così il sindaco Trantino continua a ricordare ai cittadini di conferire i rifiuti sempre nel rispetto massimo del calendario. Stasera, 23 giugno, come di consueto bisogna conferire solo plastica e metalli.

Trantino ha attuato dei provvedimenti per quanto riguarda i mercati storici e quelli rionali. Nel suo post Facebook scrive: “Domani consentiremo l’apertura di Fiera e Pescheria; ma se non dovessero rispettare le regole di smaltimento spiegate nel video, il giorno dopo saremo costretti a impedire il montaggio delle installazioni. Speriamo che dalla crisi nasca l’opportunità di un nuovo patto tra Comune e operatori dei mercati”. I mercati rionali sono invece temporaneamente sospesi.

Fonte video: Facebook – Enrico Trantino Sindaco