Emirates rinnova la campagna di reclutamento in Italia per assistenti di volo, confermando l’importanza del mercato nazionale all’interno dell’organico della compagnia di Dubai, dove già operano oltre 200 piloti e più di 900 membri dell’equipaggio italiani.
Il pacchetto economico e di welfare prevede uno stipendio base esente da imposte a partire da circa 2.500 euro mensili, alloggio condiviso fornito a Dubai, trasporti, copertura sanitaria completa, programma di formazione dedicato, 42 giorni di ferie all’anno comprensivi di biglietti aerei e agevolazioni tariffarie per i viaggi di familiari e amici.
Il calendario delle selezioni
- 11 settembre: Roma;
- 13 settembre: Pisa;
- 15 settembre: Ferno (Varese);
- 20 settembre: Cagliari.
I requisiti
- età minima di 21 anni;
- diploma di scuola secondaria superiore;
- altezza minima di 160 cm e reach test a 212 cm in punta di piedi;
- ottima padronanza dell’inglese scritto e parlato (ulteriori lingue costituiscono titolo preferenziale);
- almeno 12 mesi di esperienza nel servizio clienti o nell’ospitalità;
- assenza di tatuaggi visibili con la divisa aziendale.
La candidatura
La candidatura si invia tramite la sezione carriere del portale ufficiale (emiratesgroupcareers.com/cabin-crew). I profili idonei accederanno alle giornate di selezione con prove pratiche, dinamiche di gruppo e colloqui individuali incentrati su orientamento al passeggero, gestione dello stress e capacità di lavorare in contesti multiculturali.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

