Home » Fatti » Mondo Sport » Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match | VIDEO

Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match | VIDEO

Il Palermo accelera e espugna il Castellani battendo l’Empoli per 1-3 nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Per i rosanero si tratta della seconda vittoria di fila dopo il 5-0 rifilato alla Carrarese e del terzo risultato utile consecutivo considerando il pareggio a Chiavari con la Virtus Entella. La squadra di Inzaghi per una notte vola al terzo posto affiancando a quota 26 Cesena e Modena impegnate domani, lunedì 8 dicembre, rispettivamente a Padova e in casa col Catanzaro. E inoltre è a soli due punti dal secondo posto occupato dal Frosinone che giocherà in casa con la Juve Stabia.

I rosa si impongono grazie ai gol di Le Douaron al 7′ imbeccato da Palumbo, e una doppietta di Pohjanpalo al 18′ e al 74′. Nella ripresa, in avvio, la squadra allenata dall’ex Alessio Dionisi ha accorciato con Pellegri e sul 2-1 il portiere Joronen ha salvato i suoi in diverse occasioni.

La squadra capitanata da Bani sfata un tabù: non vinceva a Empoli da quasi 20 anni. L’ultima volta nella stagione 2005-2006 e decise un gol di Barzagli. Poi solo pareggi e cocenti ko. Oggi un successo che rilancia il Palermo tra le protagoniste della serie cadetta in attesa, naturalmente, del resto delle altre partite. Ma oggi ha dato un bel segnale a tutte le concorrenti per l’alta classifica battendo una squadra lanciata come quella toscana che aveva vinto le ultime tre partite.

Il tabellino

Empoli-Palermo 1-3

Empoli: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (dall’83’ Carboni), Yepes, Ghion (dal 73′ Degli Innocenti), Moruzzi; Shpendi (dall’83’ Bianchi), Ceesay (dal 73′ Saporiti); Nasti (dal 46′ Pellegri). Allenatore Alessio Dionisi. A disposizione: Perisan; Indragoli, Tosto, Ilie, Haas, Belardinelli, Konatè.

Palermo: Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski (dal 46′ Peda); Augello (dall’88’ Veroli), Ranocchia, Segre (dal 55′ Gomes), Pierozzi, Palumbo (al 70′ Blin); Le Douaron (dal 55′ Vasic), Pohjanpalo. Allenatore Filippo Inzaghi. A disposizione: Balaguss, Gomis, Diakitè, Brunori, Corona.

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila. Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa e Claudio Barone entrambi di Roma 1. Quarto ufficiale: Simone Galipò (Firenze). Var: Alberto Santoro (Messina). Avar: Giacomo Paganessi (Bergamo).

Note. Ammoniti: Segre (Palermo), Bereszynski (Palermo), Pellegri (Empoli), Moruzzi (Empoli)

Reti: al 7′ Le Douaron, al 18′ Pohjanpalo, al 63′ Pellegri, al 74′ Pohjanpalo

Recuperi 1′ e 6′

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI