Enel ha riaperto una significativa campagna di assunzioni a livello nazionale per diplomati, mirata a rafforzare il proprio organico operativo e gestire il ricambio generazionale. Le figure selezionate saranno inserite in ruoli tecnici cruciali per la manutenzione e gestione della rete elettrica e delle infrastrutture a bassa e media tensione, con un focus sulla crescente integrazione delle tecnologie digitali.
Requisiti fondamentali richiesti
- diploma quinquennale, con una preferenza marcata per indirizzi tecnici (elettrico, meccanico, elettronico, meccatronico, termotecnico);
- solida preparazione tecnica di base e attitudine all’uso di strumenti e competenze digitali;
- spiccate capacità relazionali, organizzative e di problem solving;
- forte sensibilità e rigorosa aderenza alle normative in materia di sicurezza sul lavoro;
- possesso della patente di guida di categoria B e disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.
Offerta contrattuale
- contratto a tempo indeterminato;
- percorso di formazione personalizzato per consentire l’acquisizione di tutte le competenze necessarie per operare in piena autonomia;
- pacchetto retributivo competitivo, arricchito da importanti benefit aziendali, tra cui un fondo sanitario integrativo, un piano di pensione complementare e altri servizi per favorire l’equilibrio tra vita professionale e privata (work-life balance).
Obiettivi strategici di Enel
Questa iniziativa si colloca all’interno della strategia Enel volta a gestire il ricambio generazionale e a ottimizzare l’efficienza della rete per supportare gli obiettivi della transizione energetica, potenziando in particolar modo le attività di manutenzione in un contesto sempre più guidato dalle tecnologie digitali.
Modalità di candidatura
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite la sezione dedicata del sito ufficiale di Enel (https://jobs.enel.com/it_IT/careers/JobOpeningsItaly).
- Scadenza: il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 31 ottobre.
- Selezione: i profili ritenuti idonei saranno convocati per una successiva fase di test e colloqui.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

