Continuano le assunzioni targate Enel, la multinazionale italiana attiva nel settore dell’energia nata nel 1962 e oggi uno dei maggiori operatori privati al mondo nel settore delle rinnovabili e della distribuzione elettrica. Basti pensare che l’azienda, a livello globale, impiega oltre 60.000 collaboratori ed è presente in 30 Paesi.
L’azienda sta portando avanti il piano di reclutamento cominciato nel 2024 che prevede l’inserimento di 2.000 risorse in Italia entro il prossimo anno.
Il tutto per portare avanti il processo di innovazione, digitalizzazione e transizione energetica, valorizzando il territorio e contrastando allo stesso tempo la disoccupazione giovanile, specie al Sud. Conti alla mano. finora sono stati effettuati circa 1.200 inserimenti: quindi ne mancano ancora quasi un migliaio. Le figure ricercate sono principalmente: operai e addetti alla rete elettrica e alla digitalizzazione, ingegneri e professionisti nel settore delle rinnovabili e tecnici specializzatinell’assemblaggio e produzione di pannelli e celle fotovoltaiche. Possibilità anche di tirocinio per giovani alla prima esperienza lavorativa.
Le posizioni aperte
Per visualizzare tutte le posizioni aperte e quelle che via via si apriranno il sito è: https://jobs.enel.com/it_IT/careers/JobOpeningsItaly. Al momento ci sono selezioni attive su tutto il territorio nazionale, Lazio compreso, per consulenti di vendita spazio Enel(diploma o laurea, competenza nelle tecniche di vendita, conoscenza dei software e degli strumenti digitali, flessibilità, dinamismo, orientamento al cliente, e così via.
Il contratto
Contratto a tempo indeterminato, fondo Integrativo sanitario e fondo pensione complementare, welfare aziendale, convenzioni varie.

