Enna, Divisione Polizia anticrimine, Giancarlo Rapisarda il nuovo dirigente - QdS

Enna, Divisione Polizia anticrimine, Giancarlo Rapisarda il nuovo dirigente

redazione

Enna, Divisione Polizia anticrimine, Giancarlo Rapisarda il nuovo dirigente

mercoledì 05 Ottobre 2022

L’incarico è stato ufficialmente assunto negli ultimi giorni dopo gli avvicendamenti disposti dal Dipartimento di Pubblica sicurezza. Dal questore Basile un buon lavoro per la sicurezza del territorio

ENNA – Ha preso ufficialmente servizio nei giorni scorsi, all’interno della Divisione Polizia anticrimine della Questura ennese il primo dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Rapisarda, assegnato a seguito di avvicendamenti disposti dal Dipartimento della Pubblica sicurezza.

Giancarlo Rapisarda, laureato in giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione legale, ha conseguito la laurea specialistica in Scienze delle pubbliche amministrazioni nonché anche un master universitario in giustizia penale minorile e nel marzo del 2000 ha superato il concorso per Commissario della Polizia di Stato. Dopo aver frequentato a Roma il corso biennale di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, nel gennaio 2001 è stato assegnato alla Questura di Palermo ove ha assunto l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio Scorte.

Successivamente ha ricoperto vari incarichi, quali addetto Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Caltagirone (Catania), addetto al Commissariato di Polizia di Stato Centrale, addetto all’Ufficio Immigrazione, addetto all’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, responsabile Sezione Antidroga della Squadra mobile, addetto Commissariato Polizia di Stato distaccato di Acireale (Catania), dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Adrano (Catania), addetto Digos, addetto Ufficio di Gabinetto, vice dirigente Digos e responsabile sezione informativa.

Nell’ottobre 2020 ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania fino al nuovo incarico attuale di dirigente della Divisione Polizia anticrimine della Questura di Enna.

“Nel corso degli anni – hanno sottolineato dalla Questura ennese – tra i vai incarichi ricoperti, ha promosso e coordinato diverse attività di Polizia giudiziaria, sia di iniziativa che su delega dell’Autorità giudiziaria, ottenendo diversi riconoscimenti premiali tra i quali un encomio solenne, encomio, vari lodi, premi in denaro e compiacimenti, tra le quali spicca, per la risonanza mediatica avuta, un’operazione di Polizia giudiziaria condotta nel corso del 2017 in relazione all’assenteismo di pubblici dipendenti del Comune di Acireale”.

Il questore di Enna, Corrado Basile, tenuto conto dei delicati incarichi rivestiti, ha augurato al dirigente buon lavoro per la sicurezza della comunità e collettività del territorio ennese.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017