Enna, nuova organizzazione per la Polizia di Stato - QdS

Enna, nuova organizzazione per la Polizia di Stato

Enna, nuova organizzazione per la Polizia di Stato

mercoledì 05 Maggio 2021

Hanno preso ufficialmente servizio i nuovi dirigenti assegnati ad alcune articolazioni della Questura e al Commissariato di Leonforte su disposizioni del Dipartimento Pubblica sicurezza

ENNA – Hanno ufficialmente preso servizio nei giorni scorsi i nuovi dirigenti della Polizia di Stato assegnati ad alcune articolazioni della Questura e al Commissariato di Leonforte su disposizione del Dipartimento della Pubblica sicurezza e dal questore Corrado Basile.

Neo dirigente della Squadra mobile è il vice questore aggiunto Vincenzo Perta, proveniente dalla Questura di Caltanissetta e che sostituisce il vice questore aggiunto Antonino Ciavola, destinato a dirigere la Squadra mobile nissena. Perta – laureato in Giurisprudenza, con master in Scienze della Sicurezza, abilitato alla professione di avvocato, giornalista pubblicista, docente di materie giuridiche, in Polizia dal 2009 quale vincitore di concorso per commissario – vanta una pluriennale esperienza professionale, maturata in diverse sedi operative, nei settori della Polizia di sicurezza, dei servizi di Ordine pubblico, della Criminalità organizzata e della Polizia anticrimine in genere. Ha prestato servizio, tra le altre, presso le Questure di Vercelli, Torino e Caltanissetta. Ha maturato esperienze formative anche all’estero con particolare riferimento alle tecniche investigative e tecnico scientifiche. Numerosi i riconoscimenti conferitigli dall’Autorità giudiziaria e dal Dipartimento della Pubblica sicurezza per i risultati raggiunti.

Nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Leonforte è invece il commissario capo Francesco Coppola, già dirigente dell’Ufficio Immigrazione, che sostituisse il commissario capo Alessio Puglisi, trasferito alla Questura di Catania. Di conseguenza, a dirigere l’Ufficio Immigrazione è stato designato il commissario capo Giovanni Marinetti, già dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico. L’incarico di dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico è stato dunque affidato al commissario Sonia Cavallo, già funzionario addetto alla Divisione Polizia anticrimine.

Da alcuni giorni ha pure preso servizio alla Questura di Enna anche il commissario Michelangelo Di Pollina, proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia, che sta espletando il tirocinio operativo. Di Pollina, laureato in Economia e Commercio e con master in Diritto, Organizzazione e Gestione della sicurezza, vincitore di concorso, concluderà il 109° corso biennale di formazione per commissari presso le diverse articolazioni della Questura di Enna in qualità di tirocinante, periodo al termine del quale conseguirà la qualifica di commissario capo. Proviene dai ranghi interni, essendo stato assunto nel 1999 (ultima qualifica rivestita Sovrintendente), e vanta una pluriennale esperienza in diversi settori operativi anche in Uffici di Polizia della Calabria per i quali gli sono stati pure conferiti numerosi riconoscimenti premiali per particolari attività di servizio. Ultima sede di servizio, prima del corso, la Questura di Enna.

A tutti i funzionari il questore Corrado Basile, tenuto conto dei delicati incarichi rivestiti, ha augurato buon lavoro per la sicurezza della Comunità della provincia.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017