Enna, "odissea" per la paziente: trasferita in 3 ospedali in poche ore

Enna, “odissea” per una paziente: trasferita in 3 ospedali in poche ore

Enna, “odissea” per una paziente: trasferita in 3 ospedali in poche ore

Redazione  |
giovedì 09 Gennaio 2025

La denuncia arrivata da parte del "Comitato Salviamo l'ospedale di Leonforte" che, appellandosi all'Asp della provincia ennese, ha chiesto il rafforzamento della sanità a livello locale.

Una vera e propria odissea nella provincia di Enna per una donna che, per essere curata e operata, è stata trasferita in tre diversi ospedali. La vicenda, avvenuta nei giorni scorsi, è emersa dopo la denuncia effettuata da parte del “Comitato Salviamo l’ospedale di Leonforte” che, appellandosi all’Asp della provincia ennese, ha chiesto il rafforzamento della sanità a livello locale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Enna, paziente gira tre ospedali per essere curata. La denuncia

Come emerso dalla denuncia esposta dal Comitato leonfortese, la donna coinvolta in questa “odissea sanitaria” sarebbe arrivata all’ospedale Ferro Branciforti Capra con unambulanza. Qui però il primo ostacolo a causa dell’incredibile mancanza del personale medico, quindi il trasferimento all’Umberto I di Enna, sempre a bordo dell’ambulanza. Complici le cattive condizioni di salute della donna, ecco che arriva dunque il terzo trasferimento: Caltanissetta, struttura ospedaliera un po’ più attrezzata e che questa volta è stato capace di accogliere la paziente che aveva bisogno delle cure del caso.

Evidentemente, le condizioni della donna non sarebbero state affatto buone, da qui la decisione di provvedere al terzo trasferimento, questa volta a Caltanissetta, struttura ospedaliera più attrezzata. “Facciamo gli auguri alla signora e speriamo che tutto finisca bene” si legge nel documento del Comitato che si rivolge al direttore dell’Asp di Enna, Mario Zappia.

Il comitato e le richieste all’Asp

“Chiediamo con urgenza di potenziare il Pronto soccorso con il personale  medico che adesso è mancante – ha dichiarato il presidente del Comitato, Turi Castrogiovanni. Nelle sue richieste, il “Comitato salviamo l’ospedale di Leonforte ha chiesto anche il ripristino totale dei “laboratori di  analisi e radiologi  che possono salvare la vita”.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017