Enna, restyling pubblica illuminazione, pubblicato il bando del Comune - QdS

Enna, restyling pubblica illuminazione, pubblicato il bando del Comune

redazione

Enna, restyling pubblica illuminazione, pubblicato il bando del Comune

Simona Saccullo  |
mercoledì 27 Aprile 2022

La giunta Dipietro punta a ridurre le emissioni e i costi per l’energia affidando la riqualificazione e la manutenzione degli impianti in project financing

ENNA – Avviato il percorso che dovrà portare il Comune capoluogo a ottenere un indispensabile efficientamento energetico, riducendo così le emissioni e le spese per l’energia. Il Municipio conseguirà notevoli risparmi attraverso un complessivo miglioramento della dell’impianto di pubblica illuminazione.

Pubblicato nei giorni scorsi, infatti, il bando relativo al Project financing per l’efficientamento e la manutenzione del sistema cittadino, così come hanno fatto sapere con una comunicazione ufficiale il sindaco Maurizio Dipietro e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Alloro, che ha curato, unitamente agli uffici competenti, la stesura del progetto e del bando connesso.

La pubblicazione è avvenuta il 15 aprile scorso sulla Gazzetta ufficiale europea, mentre il 19 aprile è arrivata quella sul sito internet istituzionale del Comune e il 22 aprile sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. La gara verrà espletata il 30 maggio prossimo. L’importo del bando è pari a 7.453.690 euro per una durata di dodici anni.

Dipietro, “Passo in avanti in tema di risparmio energetico”

“Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco Dipietro – per questo ulteriore traguardo raggiunto, che consentirà alla nostra città di fare un significativo passo in avanti in tema di risparmio energetico ed efficienza impiantistica”.

“Il Project financing sulla pubblica illuminazione – ha aggiunto l’assessore Alloro – e la pubblicazione del relativo bando rappresentano il giusto coronamento di un lavoro di squadra tra amministrazione e uffici, avviato dal mio predecessore nella delega, l’assessore Dante Ferrari”.

“L’iter in questione – ha concluso Alloro – consentirà alla nostra città di godere di una pubblica illuminazione al passo con i tempi in tema di qualità e affidabilità, senza dimenticare i vantaggi sul piano economico per il bilancio comunale e, quindi, per la collettività”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017