Sono stati dei momenti di tensione durante il programma “E’ sempre Cartabianca“, la nota trasmissione di approfondimento e dettagli della politica condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4, in onda in prima serata. Nel corso della puntata di martedì 16 infatti, è andato in scena un forte scontro tra Enzo Iacchetti e il presidente della Federazione Amici di Israele, Eyal Mizrahi. Al centro del dibattito, naturalmente l’intervento israeliano a Gaza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tra le altre cose, Enzo Iacchetti ha detto “non ci può essere contraddittorio, non è una guerra, nessuno deve contraddire la verità che stiamo vedendo da mesi”. A seguito di queste affermazioni, Mizrahi ha successivamente ribattuto dando a Iacchetti del fascista. A quel punto, l’attore e storico volto di Striscia la Notizia tra le altre cose ha perso le staffe. “Cosa hai detto str…? Vengo giù e ti prendo a pugni” le parole che ha detto Iacchetti, con la conduttrice Bianca Berlinguer che, con grande fatica, ha provato a riportare la calma.
Il duro sfogo di Enzo Iacchetti su guerra Israele-Gaza in diretta
Già prima del duro confronto, Enzo Iacchetti aveva minacciato di andare via dal programma di Rete 4 vista la presenza dell’esponente della Federazione pro Israele, Mizrahi. L’attore italiano infatti, aveva detto alla conduttrice Berlinguer: “Dovevi dirmi che c’era una persona priva di ragionamento, non voglio ascoltare queste stronz..e, mi alzo e me ne vado”. E, successivamente: “Come si fa a sostenere che gli israeliani non sono responsabili di quanto sta accadendo, quando sono già morte quasi 70mila persone e 20mila bambini?”. Sullo sfondo, anche l’opinionista Mauro Corona a sostegno di Iacchetti.

