Eolie, ancora disagi nei collegamenti via mare - QdS

Eolie, ancora disagi nei collegamenti via mare

redazione

Eolie, ancora disagi nei collegamenti via mare

giovedì 02 Luglio 2020

Il presidente di Federalberghi Del Bono, “sembra di lottare contro i mulini a vento”. I collegamenti con Messina non sono stati ripristinati e con i mezzi costretti a viaggiare a capienza ridotta per le norme covid, il sistema s'inceppa

MESSINA- Ancora disagi nei collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia. “Nonostante le richieste dei sindaci, delle associazioni e, soprattutto, la diffida fatta il 17 giugno scorso dell’assessore regionale alla Mobilità, Marco Falcone, Liberty Lines tarda a ripristinare l’intero assetto dei collegamenti con le isole minori Sicilia”, dice Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole minori Sicilia, ricordando come di una serie di note trasmesse agli organi competenti risalisse proprio al 28 giugno scorso. In particolare, nelle Eolie, il collegamento con Messina, che avrebbe dovuto riprendere già dal 4 giugno con assetto invernale per poi passare a 5 corse con l’orario estivo dal 20 giugno e che risultava prenotabile solo dall’1 luglio, sembra essere “ancora avvolto nel più fitto mistero”.

“Questa mattina 1 luglio 2020, ore 8.00 (ieri per chi legge, ndr), porto di Messina – scrive su Facebook un avvocato con casa alle Eolie – dal sito di Libertylines consultato il 28 giugno, da oggi riprendeva, finalmente, il collegamento diretto per Messina con partenza alle ore 8.15. Biglietteria chiusa. Due turisti con biglietto on line già fatto che chiedevano informazioni. Abbiamo provato a chiamare al numero telefonico di Trapani che risultava dal sito dove non rispondeva nessuno. Si è scoperto poi che il collegamento oggi ancora non era attivo. I due turisti, con il biglietto già fatto, costretti a recarsi a Milazzo. Io ho dovuto rinviare a domani”.

Sembra davvero di lottare contro i mulini a vento – insiste Del Bono -. Questo ennesimo episodio da noi verificato si aggiunge ai disagi patiti e ai danni subiti in un periodo di faticosa ripartenza per la nostra economia. L’assenza delle corse su Messina appesantisce il resto dei collegamenti via Milazzo che, anche a causa dei mezzi costretti a viaggiare a capienza ridotta, come già più volte segnalato, risultano del tutto insufficienti in alcuni giorni della settimana. Infine, la mancanza di informazioni certe e di un’adeguata assistenza e alternativa nei casi in cui vengono improvvisamente fatte saltare corse programmate e, addirittura, prenotate aumentano i danni e la frustrazione a carico dell’utenza”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017