Raid vandalico nella segreteria politica, interviene il senatore trapanese Santangelo: “Sedi dei partiti sono luoghi simbolo della partecipazione democratica, atti criminali sono sempre più frequenti”
ERICE (TP) – Raid vandalico giovedì sera a Erice, nel Trapanese, dove domenica 12 giugno si vota per le elezioni amministrative.
Presa di mira la segreteria politica del Partito Socialista, in via Argenteria. Malviventi hanno mandato in frantumi il vetro del portone d’ingresso e, una volta dentro i locali, hanno rovistato fra i cassetti e messo a soqquadro le stanze.
Sulla vicenda interviene il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Maurizio Santangelo: “Esprimo massima solidarietà e condanno fermamente anche a nome del MoVimento 5 Stelle l’attacco intimidatorio nei confronti della sede del Partito Socialista Italiano di Erice. Si tratta di criminali senza scrupoli: non potrebbe essere definito in altro modo chi, durante la campagna elettorale, decide di attaccare le sedi dei partiti, luoghi simbolo della partecipazione democratica. Esprimo anche grande preoccupazione per episodi del genere, la cui matrice potrebbe anche essere comune, che si stanno verificando con preoccupante frequenza”.
“Si tratta, infatti, dell’ennesimo vile atto subito dalla coalizione che sostiene il nostro candidato sindaco, Maurizio Oddo. Segno che la sua candidatura sta dando molto fastidio in certi ambienti, per la sua alta rettitudine e credibilità e per molti punti rivoluzionari contenuti nel nostro programma, anche in tema di legalità e contrasto alla criminalità. Auspico che i responsabili vengano presto rintracciati e assicurati alla giustizia”, conclude il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Maurizio Santangelo.