Home » Morto Ernesto Pellegrini, lo storico presidente dell’Inter dei record aveva 84 anni

Morto Ernesto Pellegrini, lo storico presidente dell’Inter dei record aveva 84 anni

Morto Ernesto Pellegrini, lo storico presidente dell’Inter dei record aveva 84 anni
ernesto-pellegrini-inter-imagoeconomica

Nel corso della sua presidenza, l’Inter conquistò grandi successi in giro per l’Europa: dalla Coppa Uefa vinta nel 1991 a quella agguantata nel 1994, un trionfo europeo che all’Inter mancava dal ’65 con la Coppa dei Campioni, l’attuale Champions League

Lutto nel mondo del calcio. All’età di 84 anni infatti, è morto lo storico presidente dell‘Inter Ernesto Pellegrini. Secondo quanto appreso, Pellegrini sarebbe morto a causa di una infezione polmonare. I suoi funerali saranno celebrati a Sant’Ambrogio nella giornata di mercoledì 5 giugno, alle ore 15.00.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La storia dell’Inter passa da Ernesto Pellegrini. I suoi successi

Ricordato come uno dei presidenti più celebri della storia dell’Inter, Ernesto Pellegrini acquistò il club milanese nel 1984 per circa dieci miliardi di lire da Ivanoe Fraizzoli. Sotto la sua guida, l’Inter conquistò il famoso scudetto dei record con Giovanni Trapattoni in panchina e i 58 punti fatti, un primato all’epoca in Serie A. La sua presidenza, si distingue anche per la presenza dei tedeschi a Milano tra cui Matthaus e Klinsmann, oltre che l’indelebile Karl Heinz Rummenige.

Nel corso della sua presidenza inoltre, l’Inter conquistò grandi successi in giro per l’Europa: dalla Coppa Uefa vinta nel 1991 a quella agguantata nel 1994, un trionfo europeo che all’Inter mancava dal ’65 con la Coppa dei Campioni, l’attuale Champions League. Poi nel 1995 Pellegrini cederà la società a Massimo Moratti e l’impegno a numerose iniziative di beneficenza.

Il ricordo dell’Inter nei confronti dell’ex presidente Pellegrini

La morte dell’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini arriva proprio in un giorno cruciale per la società nerazzurra, quello della finale di Champions League a Monaco di Baviera contro i francesi del PSG. Con un post sui propri social, l‘Inter ha così ricordato il suo storico e leggendario ex presidente. “Ci ha lasciato il presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro club. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari”. – conclude Inter.