Attimi di paura ad Arezzo durante il violento temporale che ha interessato la zona. Lorenzo Sestini, appassionato meteorologo e volto noto del collettivo ArezzoMeteo, è stato colpito da una lieve folgorazione mentre cercava il suo gatto spaventato.
La tragedia sfiorata
L’episodio si è verificato quando Sestini è uscito in giardino con l’ombrello in mano, proprio mentre un fulmine si abbatteva a pochi metri di distanza. La scarica è stata così potente da sradicare un olivo e un palo di ferro, mentre l’energia elettrica si è propagata fino a coinvolgere l’uomo, che ha raccontato di non essere riuscito a lasciare la presa sull’ombrello.
“Ho sbagliato, sono stato fortunato”
Un video registrato da una telecamera di sorveglianza mostra chiaramente il momento in cui il meteorologo resta bloccato dall’impulso elettrico. “Ho sbagliato – ha ammesso – mi sono fatto prendere dall’ansia per l’animale, uscire all’aperto in quelle condizioni è pericoloso. È stata una lezione”. Fortunatamente, Sestini se l’è cavata con un grande spavento e lievi conseguenze fisiche. Il gatto, motivo della sua uscita sotto il temporale, è stato ritrovato poco dopo illeso.

