Home » Cronaca » Esercito: cambio al vertice del 46° reggimento trasmissioni a Palermo

Esercito: cambio al vertice del 46° reggimento trasmissioni a Palermo

Esercito: cambio al vertice del 46° reggimento trasmissioni a Palermo

Il Colonnello Emanuele Mancini cede il comando del reggimento al Colonnello Giuseppe Votto

Si è svolta ieri mattina, presso la Caserma “Gen. Euclide Turba” di Palermo, la cerimonia di avvicendamento al comando del 46° reggimento trasmissioni tra il Comandante cedente, Colonnello Emanuele Mancini e il subentrante, Colonnello Giuseppe Votto.

Alla cerimonia, a cui ha preso parte il Comandante delle Trasmissioni, Generale di Brigata Francesco Modesto, erano presenti il Gonfalone della Città di Palermo, decorato di medaglia d’Oro al Valor Militare, il Gonfalone della Città di Monreale, i Medaglieri e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, e numerose autorità civili, religiose e militari. 

Durante il periodo di comando del Colonnello Emanuele Mancini, il personale militare e civile del reggimento, ha contribuito all’ammodernamento delle infostrutture dell’Esercito presenti nell’Italia meridionale. Inoltre, ha garantito il supporto ai contingenti nazionali in Niger, Bosnia e Giordania con la realizzazione e il potenziamento delle reti radio, telefoniche e informatiche.