Cronaca

Esplosione bombola ad Adrano, le immagini dei soccorsi: come sta la persona ferita – VIDEO

Si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania il 27enne di origini straniere rimasto coinvolto nell’esplosione che si è verificata ieri sera, dopo le 23,15, in una palazzina posta tra via Vittorio Emanuele e via Archimede ad Adrano, in provincia di Catania.

I soccorsi

Il giovane, estratto da sotto le macerie dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania e dei distaccamenti di Adrano e Paternò che sono intervenuti sul posto, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso nel nosocomio etneo riportando ustioni di secondo e terzo grado su circa il 40% del corpo.

Una volta giunto al Cannizzaro, è stato inizialmente trattato in urgenza dagli specialisti del Centro Grandi Ustionati e successivamente portato nel reparto di Rianimazione, intubato, con prognosi riservata.

Le cause dell’esplosione

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, a innescare la deflagrazione sarebbe stata una miscela di aria e gas formatasi a seguito della perdita da una bombola, la quale è stata ritrovata dai vigili del fuoco. I luoghi teatro dell’esplosione sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti tecnici.