Home » Esplosione a Catania, Schifani: “Vicinanza a feriti e sfollati”

Esplosione a Catania, Schifani: “Vicinanza a feriti e sfollati”

Esplosione a Catania, Schifani: “Vicinanza a feriti e sfollati”
Renato-Schifani-Imago

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, con le autorità che continuano a lavorare per assistere le persone colpite dall’emergenza.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dichiarato di essere in stretto contatto con la Protezione Civile regionale per monitorare la situazione nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania, dove ieri sera è avvenuta un’esplosione in via Fratelli Gualandi. L’incidente ha causato il crollo di una palazzina e l’evacuazione di 160 persone, mentre alcune sono rimaste ferite.

Schifani su esplosione a Catania: “Ringrazio le forze dell’ordine”

Schifani ha espresso la sua vicinanza alle persone coinvolte nell’incidente, affermando: “Voglio esprimere la mia vicinanza alle persone rimaste ferite nell’esplosione, alle loro famiglie e a tutti gli sfollati che attendono di poter fare ritorno nelle loro abitazioni”. Il presidente ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine e tutti i soccorritori, sottolineando il loro impegno: “Ringrazio le forze dell’ordine e tutti i soccorritori che, da ore, sono impegnati in maniera instancabile a sostenere la popolazione”.

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, con le autorità che continuano a lavorare per assistere le persone colpite dall’emergenza.