Home » Spaventosa esplosione in appartamento nella notte, 12enne in prognosi riservata

Spaventosa esplosione in appartamento nella notte, 12enne in prognosi riservata

Spaventosa esplosione in appartamento nella notte, 12enne in prognosi riservata
Vigili del fuoco – esplosione e incendio in un appartamento a Torino – adn

L’incendio seguito alla deflagrazione avrebbe interessato anche degli appartamenti limitrofi.

Cinque persone, tre adulti e due ragazzi, sono rimaste ferite nella drammatica esplosione registrata nella notte in un appartamento in via Nizza a Torino.

Il più grave un 12enne, ricoverato in prognosi riservata.

Esplosione in appartamento a Torino, grave 12enne

La deflagrazione avrebbe provocato un incendio che ha coinvolto anche appartamenti limitrofi. Uno dei ragazzi presenti all’interno dell’abitazione, secondo quanto si è appreso, avrebbe riportato importanti ustioni. Sul posto stanno operando otto squadre dei vigili del fuoco.

A quanto si è appreso, l’esplosione, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha interessato un appartamento al sesto piano e ultimo piano di uno stabile del quartiere Lingotto e le fiamme si sarebbero poi propagate a due abitazioni vicine. Il tetto dell’edificio è collassato. Lo scoppio avrebbe danneggiato anche diverse auto parcheggiate in strada e colpite dai calcinacci causati dallo scoppio. Non ci sarebbero invece dispersi: sono ancora in corso gli ultimi accertamenti ma la sesta persona che si cercava non sarebbe stata presente in casa al momento dell’esplosione.

Come sta il 12enne ferito

Tra i feriti dopo l’esplosione c’è un ragazzino di 12 anni, ricoverato in ospedale con ustioni sul 30% del corpo. Si troverebbe in prognosi riservata, sedato, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale infantile. Nello stesso ospedale è ricoverata in osservazione anche la seconda ferita minorenne: si tratta di una bimba di sei anni, che è in buone condizioni di salute ma viene comunque trattenuta per precauzione.

La tragedia a Napoli

Si è conclusa in tragedia anche una seconda esplosione, avvenuta negli scorsi giorni in un palazzo di Napoli. A provocare lo scoppio sarebbe stata la presenza di un deposito di bombole a gas nello stabile. Il bilancio è stato disastroso: un morto e quattro feriti. Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI