Mentre vanno avanti le operazioni di messa in sicurezza della zona, arriva dall’ufficio stampa il bollettino medico attuale delle persone ricoverate in seguito all’esplosione avvenuta ieri sera in via Fratelli Gualandi nel quartiere di San Giovanni Galermo.
Le due persone in codice rosso
Le persone in codice rosso sono un 66enne e un 63enne. Il primo ha riportato ustioni sul 10% del corpo e, avendo tuttavia problematiche respiratorie pregresse, è stato ricoverato nella Terapia Intensiva del Centro Grandi Ustioni dove potrà essere opportunamente seguito sia per le medicazioni delle ferite e sia sotto il profilo respiratorio. Il secondo invece è ancora al Trauma Center. Si tratta nello specifico dell’uomo estratto dopo il crollo che gli ha provocato contusioni e ferite, mentre le ustioni sono superficiali e non destano preoccupazioni. Le condizioni non sono tali al momento da richiedere un ricovero.
I tre pazienti dimessi
Inoltre sono stati dimessi tre pazienti, dei quali in primis una donna, una operatrice del 118, che è stata investita dall’onda d’urto mentre si trovava in auto in prossimità della deflagrazione. Ha accusato problemi all’udito da valutare a cura degli specialisti. Infine altri due soggetti hanno fatto ricorso alle cure del PS per lievi conseguenze e sono stati dimessi dopo le cure.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

