“Domenica 2 marzo, a partire dalle 10, in piazza Stesicoro a Catania incontreremo tutti i cittadini che hanno subìto danni in seguito all’esplosione causata da una fuga di gas nel quartiere Trappeto Nord-San Giovanni Galermo: ad essi verrà data la possibilità di aderire al Comitato cittadino che è stato costituito al fine di presentare una richiesta di risarcimento”.
Lo afferma Jose Marano, deputata regionale M5s, annunciando l’iniziativa “Incontriamo i Cittadini. Costruiamo Catania” promossa dal Gruppo territoriale M5s Catania Est.
Esplosione di San Giovanni Galermo, nasce Comitato per il risarcimento
“Domenica – prosegue la parlamentare – saremo in piazza per dare assistenza e fornire informazioni utili a tutti coloro i quali vorranno chiedere un ristoro per aver subìto un’interruzione nella fornitura di gas. Il supporto ai cittadini va dato sia durante che dopo le emergenze”.
Oltre alla deputata Marano e agli attivisti del Movimento Cinquestelle, all’iniziativa sarà presente anche il consigliere della IV Municipalità, Giuseppe Ragusa: “Un appuntamento che il Movimento Cinquestelle ha voluto organizzare per mostrare ancora una volta vicinanza a tutte quelle famiglie che hanno patito disagi enormi senza acqua calda né riscaldamento e alle quali spetta adesso una giusta riparazione”.
L’iniziativa dedicata alle persone che hanno subito danni in seguito alla fuga di gas di San Giovanni Galermo sarà anche un’occasione utile per un confronto su caro energia, cementificazione, emergenza rifiuti e inceneritori.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

