Home » Esplosione via Galermo, riattivate 500 utenze di gas a San Nullo

Esplosione via Galermo, riattivate 500 utenze di gas a San Nullo

Esplosione via Galermo, riattivate 500 utenze di gas a San Nullo
Todaro Catania Rete Gas

Entro il fine settimana verrà completata l’opera di riattivazione del gas metano nel resto del quartiere e a Trappeto Sud

“Attivate 500 utenze nel rione San Nullo”. L’annuncio è arrivato dal presidente di Catania Rete Gas, Gianfranco Todaro. Il massimo responsabile della partecipata del Comune di Catania ha comunicato anche un altro passaggio. “Entro il fine settimana verrà completata l’opera di riattivazione del gas metano nel resto del quartiere e a Trappeto Sud”.

Le utenze riattivate

“Sul sito della nostra azienda – continua Todaro – è già stato pubblicato l’elenco delle strade che oggi saranno riattivate. Via Sebastiano Catania a scendere fino al civico 246 e viale Benedetto Croce. A questo proposito è richiesta, come sempre, la presenza dell’utente finale presso la propria abitazione per condurre, in ottemperanza alla normativa vigente, le attività di riapertura del contatore in massima sicurezza”.

Per la cronaca, se non fossero presenti nella propria abitazione, i tecnici lasceranno un avviso che consentirà all’utente di contattare l’azienda e concordare così un nuovo appuntamento. Proprio nella giornata di lunedì era stato confermato il ritorno del gas in via Sebastiano Catania.

La nota di Catania Rete Gas

Si comunica che nella giornata di oggi (12 febbraio) i tecnici provvederanno al ripristino del  servizio GAS nelle seguenti Vie:
Via Sebastiano Catania a scendere fino al civico 246
Via Benedetto Croce

I tecnici stanno lavorando costantemente in accordo con le autorità alla riattivazione in sicurezza di ulteriori tratti di rete. Nelle prossime ore verranno rese note le vie di prossimo ripristino.

Il Presidente Gianfranco Todaro, a questo proposito, raccomanda agli utenti finali, delle abitazioni interessate dal ripristino, di essere presenti al momento della riattivazione dei contatori attualmente sigillati. “E’ fondamentale per condurre, in ottemperanza alla normativa vigente, le attività di riapertura in massima sicurezza”. Il riscontro di attivazioni autonome o non conformi verranno segnalate alle autorità competenti.

SI RACCOMANDA ALLA CITTADINANZA DI SEGNALARE EVENTUALI FUGHE DI GAS ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL NUMERO DI PRONTO INTERVENTO 095.345114. L’INVIO DI PEC NON CONSENTE UN TEMPESTIVO INTERVENTO.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI