Home » Un’estate calda di novità per il QdS tra guide, racconti e intrattenimento

Un’estate calda di novità per il QdS tra guide, racconti e intrattenimento

Un’estate calda di novità per il QdS tra guide, racconti e intrattenimento

Il QdS non va in vacanza e lancia nuovi appuntamenti: arrivano “La poltrona di Nicoletta”, l’esclusivo format dedicato alla cultura, e “Rotolando a Sud” il romanzo a puntate di Giovanni Pizzo

Le novità del QdS non si fermano mai. Nemmeno nei mesi estivi. Tantissime sono infatti le novità in serbo per intrattenere le giornate dei nostri lettori: da nuovi format sul web a un romanzo a puntate, il Quotidiano delle inchieste è sempre sul pezzo.

Partiamo dai numeri: il QdS, con le sue 17.718 copie cartacee e digitali, è ancora in testa nella diffusione dei quotidiani regionali, secondo gli ultimi dati dichiarati dagli editori, relativi a maggio 2021, e rilevati dal sito www.adsnotizie.it.

Passata la prima metà dell’anno, è anche il tempo di fare un bilancio semestrale dell’andamento del QdS.it: secondo i dati di Google Analytics, utenti e sessioni sono aumentate rispettivamente del 498,3% e del 636,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Basta parlare di numeri: ecco le nuove iniziative estive targate QdS.

LA POLTRONA DI NICOLETTA

Su QdSTv, la sezione del QdS.it in cui si possono trovare videointerviste, rubriche e tanto altro, è arrivato un nuovo format: “La poltrona di Nicoletta”, una videorubrica interamente dedicata alla cultura, raccontata in maniera cordiale e colloquiale nel salotto della nostra giornalista Nicoletta Fontana, che vede alternarsi sulla sua poltrona arancione alcuni dei protagonisti della scena artistica, letteraria e culturale italiana.

UN ESCLUSIVO ROMANZO A PUNTATE

Per allietare le vostre pause tra un bagno a mare e l’altro o tra un’escursione e un’arrampicata sia sull’edizione cartacea che sul web troverete, una volta a settimana, una nuova puntata del romanzo “Rotolando a Sud” del giornalista Giovanni Pizzo.

Il Quotidiano di Sicilia ha infatti deciso di “replicare” in chiave moderna quello che fin dall’ottocento veniva definito “feuilleton”, romanzo popolare di appendice ai quotidiani che è stato uno strumento potente per la diffusione della narrativa nel corso dello scorso millennio.

DESIGNLAND

La Sicilia, terra di grandi contraddizioni che accosta scenari di miseria esistenziale ad aneliti di grande esaltazione creativa, è diventata una vera e propria designland grazie ai tanti design lab attivati nelle aziende già all’inizio del nuovo millennio.

L’innesto di una nuova forza creativa all’interno di realtà produttive legate alla tradizione storica locale ha generato risultati sorprendenti, riconosciuti a livello internazionale. È questo l’argomento che permea le pagine del libro scritto dall’ingegnere Luigi Patitucci che per il QdS cura la rubrica “Luogo in Comune”. All’interno dell’opera, spazio anche per un capitolo dedicato interamente al Quotidiano di Sicilia.

MARE IN SICILIA

Durante i mesi estivi potrete usare QdS.it anche come guida: sul nostro sito è nata, infatti, la sezione “Mare in Sicilia”, in cui sono raccolti, per ogni provincia, i prezzi dei migliori stabilimenti balneari per consentirvi di scegliere con più accuratezza il vostro luogo preferito in cui trascorrere le afose giornate estive.

GLI EVENTI DA NON PERDERE

Su QdS.it è sempre è più ricca infine la sezione, attiva dal 21 giugno, interamente dedicata a eventi e manifestazioni sparse per tutta l’Isola. Visitandola avrete la possibilità di conoscere, giorno per giorno, quali sono gli immancabili appuntamenti che il territorio ha in calendario.

Diamo appuntamento ai nostri lettori sabato 11 settembre per scoprire gli altri progetti su cui stiamo lavorando.