Home » L’estate alle porte non rallenta il QdS, in arrivo tante novità

L’estate alle porte non rallenta il QdS, in arrivo tante novità

L’estate alle porte non rallenta il QdS, in arrivo tante novità

Il Quotidiano delle inchieste non va in vacanza, per i lettori tante iniziative tutte da scoprire: un format nuovo di zecca pensato per il web, una sezione interamente dedicata agli eventi in Sicilia

CATANIA – L’estate è alle porte e il QdS, cappellino e crema solare alla mano, è pronto ad affrontarla con un giugno carico di novità: da un format nuovo di zecca pensato per il web a ulteriori rubriche che arricchiscono il già prestigioso elenco di firme della nostra testata.

Il quotidiano delle inchieste, insomma, continua a essere sempre sul pezzo.

Partiamo dai numeri: il QdS, con le sue 17.584 copie cartacee e digitali, è ancora in testa nella diffusione dei quotidiani regionali.

Positive anche le performance del QdS.it: secondo i dati di Google Analytics, utenti e sessioni del mese di maggio continuano a crescere, confermando un trend che soltanto a metà anno certifica un 2021 da record per il nostro sito.

EVENTI IN SICILIA

Su QdS.it sarà attivo da lunedì 21 giugno il nuovo format targato Quotidiano di Sicilia: una sezione interamente dedicata a eventi e manifestazioni sparse per tutta l’Isola che sarà aggiornata costantemente per offrire agli internauti la possibilità di conoscere, giorno per giorno, quali sono gli immancabili appuntamenti che il territorio ha in calendario.

NUOVA RUBRICA

Alla ricca famiglia dei titolari di rubrica sulle pagine del QdS si aggiunge il senatore della Repubblica Gianluigi Paragone. Con l’emblematico titolo “Fuori dalla gabbia”, nella sua rubrica avrà spazio l’analisi politica di ciò che avviene all’interno di Palazzo Madama.

IL MEGLIO DELLA SETTIMANA

Partirà sempre il 21 giugno un nuovo servizio di newsletter dedicato esclusivamente ai nostri abbonati: ogni lunedì con i migliori approfondimenti e inchieste della settimana trascorsa.

CONVEGNO SUL COVID

Tra le iniziative del mese segnaliamo anche il “Dibattito interdisciplinare sulla pandemia da Covid-19” dal titolo “Stato della pandemia nel mondo”, patrocinato proprio dalla nostra testata.

Un momento di confronto tra professionisti, in programma per il prossimo sabato 26 giugno, per cercare di comprendere gli effetti dell’emergenza sanitaria sul pianeta e le migliori strategie per ripartire.

IN CONTINUA FORMAZIONE

La formazione, che per il QdS è da sempre fondamentale, è stata la protagonista del mese di giugno: si è concluso con la consegna degli attestati il ciclo di incontri dedicato alla direzione vendite svolto da Formazione manageriale.

A ciò si aggiungono i due incontri con le “segugi” del cartaceo e del web, nei quali si è fatto il punto sui successi finora ottenuti fissando i prossimi obiettivi di redazione.

Non possiamo svelarveli, ma possiamo anticiparvi che bolle in pentola davvero tanto.