Estate a Pantelleria, tutti gli appuntamenti di settembre - QdS

Estate a Pantelleria, tutti gli appuntamenti di settembre

redazione

Estate a Pantelleria, tutti gli appuntamenti di settembre

mercoledì 07 Settembre 2022

L’Amministrazione comunale comunica alcune variazioni nel calendario degli eventi: il 9 settembre appuntamento dedicato ai bambini. Il concerto più atteso, quello dei The Kolors, anticipato all’11.

PANTELLERIA (TP) – L’Amministrazione comunale di Pantelleria ha reso noto che ci saranno dei cambiamenti nelle date degli eventi relativi alla Stagione Culturale Estiva di Pantelleria.
Cambiamenti che non dipendono dall’Amministrazione Comunale, ma da esigenze legate alla produzione degli spettacoli.

I balli in piazza a San Leonardo sono in programma il 14 settembre.

Il 9 settembre dalle ore 21.30 ci sarà un appuntamento speciale dedicato ai bambini: La Porta del Sorriso. Sotto al Castello, nello spiazzale sotto la torre, Carole Bernardo animerà la serata e leggerà la favola pantesca Puma d’oro. In questo spazio si potrà giocare, creare e sperimentare anche attraverso un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione del bene pubblico e della sua tutela.

Il 10 settembre alle ore 22.00 si torna in Piazza Cavour per uno spettacolo di musica e grandi canzoni dedicato a Franco Battiato dal titolo ‘La voce del Padrone’ a cura della Quintosol. Nello show sono riproposti alcuni brani di artisti come Giuni Russo e Alice, con cui Battiato ha collaborato attivamente. La band è composta da nove elementi, tra cui una voce narrante, che introduce aneddoti e piccole curiosità che hanno interessato l’Artista.

Il tributo a Battiato vuole riproporre i capolavori più conosciuti senza nemmeno il lontano e impossibile tentativo di imitarne la voce e lo stile, per questo la scelta di interpreti femminili che personalizzando i brani rendono lo spettacolo originale nel suo genere.

Il concerto più atteso della stagione, quello dei The Kolors, che a seguito del mancato arrivo delle navi, era stato spostato dal 21 agosto al 13 settembre, è stato anticipato a domenica 11 settembre a causa di problemi legati all’organizzazione della produzione del gruppo. Rimane la location a Piazza Cavour e ingresso libero senza prenotazione.

Un extra a sorpresa, ma anche questo a grande richiesta, ci sarà lunedì 12 settembre alle ore 21.00 presso l’Aula Consiliare con la presentazione fotografica della costruzione dell’Hangar a cura del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Pantelleria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

I posti a disposizione saranno limitati alla capienza della sala e su prenotazione. Il link per prenotare è: https://billetto.it/e/l-hangar-di-pantelleria-biglietti-690630.

Il 13 settembre, al posto dei The Kolors, slitterà il concerto di Giandomenico Anellino, grandissimo chitarrista, arrangiatore, e direttore d’orchestra che ha collaborato con i più grandi artisti della musica pop italiana come, Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017