Per cause da collegare alle recenti eruzioni, arrivano ancora divieti sull’Etna. Nella serata di giovedì infatti, la Città metropolitana di Catania ha inviato una comunicazione in cui si dispone la chiusura di un nuovo tratto della Mareneve. Precisamente, parliamo dell’intersezione con la SP 59/I in direzione del Rifugio Citelli.
Etna, chiusa a data da destinarsi la Mareneve. La nota ufficiale
Come si legge dalla nota, la chiusura di questo nuovo tratto di strada sull’Etna avrà una durata ancora da determinare perchè, come ovvio che sia, dipende dall’evoluzione dell’attività vulcanica attualmente in corso. Di seguito, la nota completa da parte degli uffici di riferimento:
“Pertanto- si legge nella nota delle scorse ore, rilasciata in giornata 8 gennaio – vige il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli e pedoni. L’accesso è consentito soltanto al personale autorizzato, tra cui: guide alpine e vulcanologiche, personale dell’Ingv, forze dell’ordine e soccorso alpino Cnsas. Lungo il tratto di strada interessato è stata già istallata la segnaletica di sicurezza. La chiusura resterà in vigore fino a nuovo avviso, in base all’evoluzione dell’attività vulcanica, che – come è noto – è dinamica”.
Etna, chiusura strada in direzione Citelli. Avvisati anche i sindaci della zona
Questo, arrivato nella giornata del 8 di gennaio, è un provvedimento preso dalla Città metropolitana di Catania solo dopo l’ordinanza della Città metropolitana di Catania dello scorso 7 gennaio ed è stato trasmesso in Prefettura, ai comandi provinciali, forze dell’ordine oltre che ai sindaci dei comuni direttamente coinvolti e che osservano da vicino l’eruzione dell’Etna, ovvero la vicina Milo, Sant’Alfio, Linguaglossa e Zafferana Etnea.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

