Neve e lava. Uno spettacolo unico quello regalato in queste ore dall’Etna, piena dei cosiddetti turisti “del brivido” che, nella serata del 17 febbraio, hanno invaso diverse aree del vulcano e immortalato la colata lavica a due passi dalla neve.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nel video che proponiamo – diventato già immediatamente virale sul web – le immagini suggestive di due sciatori che, letteralmente a pochi passi dalla lava, si godono un momento certamente indimenticabile, ma anche molto rischioso.
Etna, uno spettacolo dal fascino indiscusso nella notte
Un vero e proprio spettacolo quello regalato in queste ore dall’Etna, che però chiaramente può anche mettere in difficoltà l’intera organizzazione a causa dell’over-tourism, specialmente in orari poco usuali (come la sera/notte, periodi presi dall’assalto nelle scorse ore).
In tale senso, si legge nel post di Cocina (Protezione Civile Regionale) che “centinaia di persone, quasi tutte ben attrezzate e ben accompagnate dalle guide alpine e vulcanologiche – spiega Cocina – osservano l’eccezionale fenomeno, ma ieri pomeriggio c’è stato un afflusso costante dalla strada provinciale 92 e dalla strada Milia di un migliaio di persone, posteggio selvaggio ai margini delle strette strade, blocco della circolazione a piano Vetore e impossibilità di passaggio dei mezzi di soccorso”.
