Home » Eruzione Etna, l’aeroporto di Catania torna operativo

Eruzione Etna, l’aeroporto di Catania torna operativo

Eruzione Etna, l’aeroporto di Catania torna operativo

Riaperto questa mattina, l’aeroporto di Catania. Da ieri pomeriggio era stata disposta la chiusura dello spazio aereo a seguito dell’emergenza legata all’attività dell’Etna. Lo scalo è ora operativo

Aggiornamento Etna.

In seguito alla fine dell’emergenza legata all’attività dell’Etna, lo spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato operativo.

Dalla nota rilasciata dai responsabili dell’Aeroporto di Catania, rimane l’avviso per i viaggiatori in partenza nella giornata odierna che “potranno comunque verificarsi ritardi sui voli in arrivo e in partenza”.

Ieri pomeriggio, l’unità di crisi aveva disposto la chiusura del settore B2 dello spazio aereo fino alle ore 9 di oggi, domenica 13 giugno.

E’ stato consentito, infatti, l’arrivo di tre aeromobili all’ora, causando considerevoli ritardi e disagi sia ai voli in arrivo che a quelli in partenza.

Dallo staff dell’Aeroporto etneo si invitano i passeggeri a verificare comunque lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Info generali sull’operatività dell’aeroporto sul sito di riferimento.