Home » Euro 2020, tutto sulle partite in programma venerdì 18 giugno

Euro 2020, tutto sulle partite in programma venerdì 18 giugno

Euro 2020, tutto sulle partite in programma venerdì 18 giugno

Anche oggi in programma tre gare agli Europei di calcio in corso di svolgimento, che riguarderanno i gruppi D e E

Anche oggi in programma tre gare agli Europei di calcio in corso di svolgimento, che riguarderanno i gruppi D e E.

Il big match, per tutta una serie di motivi anche politici, sarà Inghilterra-Scozia: le due selezioni del Regno Unito si affrontano in un campionato europeo di calcio proprio come accaduto per Euro 1996, sempre a Wembley.

Favoriti d’obbligo gli inglesi, ma mai sottovalutare il grande cuore scottish, soprattutto ora che i venti indipendentisti soffiano più forti che mai.

Nello stesso girone si affrontano Croazia-Repubblica Ceca, con i vicecampioni del mondo in carica che hanno bisogno di punti dopo la sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra. I croati non sono più quelli del 2018, quando Modric incantava e loro sfiorarono il titolo mondiale cedendo solo alla Francia in finale, ma si sa, mai sottovalutare chi viene dai balcani. I cechi, anche loro lontani dai fasti del passato, si affidano all’ex “italiano” Patrick Schick, autore del più bel gol della manifestazione.

Ad aprire la giornata calcistica saranno però Svezia e Slovacchia: Skriniar & co hanno battuto la Polonia nel primo match, gli svedesi vogliono i tre punti per tentare di andare avanti il più possibile e fare bella figura. La squadra per farlo c’è, ora ancora di più visto il probabile rientro dello juventino Kulusevski dopo il Covid.