Calcio

Euro 2024, Italia-Albania: le probabili formazioni e dove vederla in tv o in streaming

Ci siamo, il giorno del debutto è arrivato. L’Italia di Luciano Spalletti è pronta all’esordio ad Euro 2024.

Questa sera alle 21:00 gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, sfideranno l’Albania a Dortmund nella prima partita in Germania. Per Donnarumma e compagni sarà fondamentale centrare subito una vittoria in vista della qualificazione agli ottavi di finale. Fischio d’inizio previsto alle 21 con diretta TV in chiaro sulla Rai e su Sky.

Per quanto riguarda la formazione, Spalletti sembra intenzionato a puntare su Barella titolare, con Fagioli che dovrebbe iniziare in panchina. Chiesa, Pellegrini, Frattesi dovrebbero sistemarsi nel 4-2-3-1 alle spalle del bomber Gianluca Scamacca.

Dove vedere Italia-Albania in TV

La partita d’esordio degli azzurri a Euro 2024 si potrà vedere in TV in chiaro su Rai 1, con telecronisti Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Italia-Albania si potrà seguire anche su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Dove seguirla in streaming

Italia-Albania si potrà vedere anche in streaming in chiaro, collegandosi sul sito di RaiPlay, in maniera gratuita. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita degli Europei su Sky GO, l’app loro riservata. Possibile anche sfruttare la diretta streaming offerta da NOW, dove sarà possibile acquistare il singolo biglietto.

Le probabili formazioni di Italia-Albania a Euro 2024

Luciano Spalletti per Italia-Albania dotrebbe come detto puntare sul 4-2-3-1 con Calafiori e Bastoni titolari, sulle fasce Dimarco e Di Lorenzo, con Barella dal 1′. In avanti Chiesa, Pellegrini e Frattesi a sostegno di Scamacca. Sylvinho potrebbe optare per il tridente formato da Asani, Broja e Hoxha. Le probabili formazioni di Italia-Albania:

ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

ALBANIA (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct: Sylvinho.


Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI