È nuovamente scontro tra Fedez, CEI e Santa Sede. Dopo il ddl Zan, il dibattito si accende sul referendum per la legalizzazione dell'eutanasia.
Fedez e Chiara Ferragni sostengono Referendum per l’eutanasia legale. Il cantante e l’influencer hanno firmato in due banchetti a Milano. Adesso Fedez si scaglia contro il Vaticano che, ancora una volta, si pronuncia contrario all’iniziativa che ha raggiunto le 750 mila adesioni.
È già successo durante il dibattito su ddl Zan e Concordato, quando Fedez aveva utilizzato un linguaggio forte, sostenendo i diritti Lgbtq+. Adesso il cantante commenta su Instagram la notizia sull’opposizione della CEI e della Santa Sede alla campagna dell’associazione di Luca Coscioni. I cattolici, infatti, non sono a favore della “depenalizzazione dell’omicidio del consensenziente”, preferendo una migliore “gestione del dolore” dei soggetti che vivono in una condizione di particolare sofferenza.
“Avete rotto il ca**o”, commenta Federico Lucia in una storia condivisa sul noto social network. E nelle prossime ore, come già avvenuto in altre occasioni, potrebbe intervenire in modo più articolato.