Eventi e spettacoli di lunedì 18 luglio in Sicilia - QdS

Eventi e spettacoli di lunedì 18 luglio in Sicilia

web-sr

Eventi e spettacoli di lunedì 18 luglio in Sicilia

Maria Enza Giannetto  |
domenica 17 Luglio 2022 - 20:00

Il concerto di Mahmood al Teatro Antico di Taormina spicca tra le proposte di cultura e spettacolo di lunedì 18 luglio in Sicilia

Il concerto di Mahmood al Teatro Antico di Taormina spicca tra le proposte di cultura e spettacolo di lunedì 18 luglio in Sicilia. Intanto continuano gli appuntamenti dell’Ortigia film fest e a Zafferana va in scena un omaggio a Morricone. Ecco cosa fare in Sicilia lunedì 18 luglio.

Cosa fare in provincia di Messina lunedì 18 luglio

Mahmood

Unico concerto in Sicilia per Mahmood con il suo Ghettolimpo Summer Tour. L’evento rientra nella programmazione della nuova edizione di Sotto il vulcano Fest, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Mahmood porta sui palchi delle più importanti città europee e nei club italiani le sonorità dell’album “Ghettolimpo” (disco d’oro, pubblicato lo scorso giugno), per la prima tranche del suo tour – già sold out in 12 date – che proseguirà poi in estate.
Taormina, Teatro Antico, ore 21

Cosa fare in provincia di Siracusa lunedì 18 luglio

Ortigia Film Festival

Terza giornata della quattordicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, diretto da Lisa Romano e Paola Poli. Un’edizione all’insegna di grandi nomi del cinema nazionale e internazionale. Qui il programma della giornata: (https://www.ortigiafilmfestival.com/off14/programma-2022/#reveal_3)
Siracusa – Ortigia, luoghi vari

Cosa fare in provincia di Catania lunedì 18 luglio

Fast Animals & Slow kids

Concerto dei Fast Animals And Slow Kids nell’ambito della nuova edizione di “Porte Aperte Unict”. Per i Fask il palco è il luogo perfetto dove celebrare l’unione tra la loro musica e il pubblico. Il tour, inoltre, è l’occasione per la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) per presentare dal vivo i brani dell’ultimo album “È già domani” (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva Believe Artist Services).
Catania, Monastero dei Benedettini, ore 21

Il cinema di Ennio

Omaggio al grande compositore romano con l’esibizione dell’Orchestra giovanile e Coro dell’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania con una importante presenza di centocinquanta elementi, suddivisi in ottanta orchestrali (tra archi, fiati, percussione, arpa, pianoforte, tastiera e strumenti etnici) e settanta cantanti del coro, diretti rispettivamente da Giuseppe Romeo e da Carmelo Crinò. Un programma musicale con l’esecuzione di una suite, composta e arrangiata dal Maestro Giuseppe Romeo, delle opere più celebri di Morricone e una coda finale che riunisce e sovrappone alcuni temi come conclusione.
Zafferana Etnea, Anfiteatro Falcone Borsellino, ore 21

Chiusura della seconda edizione del KinEst Fest, festival cinematografico internazionale del cinema
Dell’Europa centrorientale, promosso dall’associazione Dolina Miru. Il KinEst Fest. Serata della premiazione, in cui verranno assegnati il premio del pubblico, il premio della giuria della stampa – composta dalle giornaliste Marina Lalovic (Rai News), Rosa Maria Di Natale (La Repubblica), Maria Lombardo (La Sicilia), da Dario Accolla (Gaypost.it, blogger Il fatto quotidiano) e Giusi Sipala (Europhonica) – ed il premio della giuria del festival, composta dal regista Ado Hasanovic, dalla regista Elsi Perino, dall’attrice Egle Doria, da Leopoldo Santovincenzo di Rai 4 e da Rosario Castelli dell’Università di Catania. Per l’occasione verrà proiettato il film “Ho servito il re d’Inghilterra” (Repubblica Ceca, 2006), del regista premio Oscar Jiří Menzel, un film ironico e divertente, le cui atmosfere hanno ispirato “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson.
Catania, Centro Zo, ore 21

Cosa fare in provincia di Palermo lunedì 18 luglio

Concerto di musica classica in occasione della chiusura dell’anno Ignaziano. Protagonisti il soprano Felicia Bongiovanni con il tenore Emanuele Urso, che, accompagnati da voci recitanti, attori e dall’ensemble vocale Nuovi orizzonti Palermo, daranno vita a uno spettacolo organizzato dai Padri gesuiti di Casa Professa e dall’Associazione San Francesco Saverio Aps.
Palermo, Chiesa del Gesù, ore 20

Cosa fare in provincia di Trapani lunedì 18 luglio

L’associazione culturale Quadrifoglio di Mazara del Vallo presenta la terza edizione di “Art Park”. Presentano l’evento Laura Calia, Leila Hannachi Mannone, Giacomo Asaro e Valter Sarti Sartori. Seconda serata con Lucrezia Benigno, Francesco Lo Fria, Salvatore Lo Fria, Silvio Balistreri, Bruno Crescente, Greta Catinella, Lea Benigno, Hermes Russo, Angela Giattino. In programma anche l’intervento storico-culturale del professore Danilo Di Maria e la partecipazione della scuola di danza ASD Dance Academy l’Etoile di Rebecca Armata. Ingresso gratuito.
Mazara Del Vallo, Tenuta Repiè, ore 20

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684